Social Marketing con TikTok: una nuova opportunità per le Aziende

AZIENDE E TIK TOK

Official Management Agency

Tik Tok è il social rivoluzione, amato dalla generazione Z. In poco tempo gli iscritti sono aumentati e continuano a crescere sino a raggiungere milioni di utenti ogni giorno.

Per questo le Aziende stanno maturando il proprio interesse verso il social e gli artisti, seguitissimi sui propri profili.

Ma un’ Azienda, Impresa, Brand non ha ben chiaro come promuoversi sul social, o non sa da dove poter iniziare. Per la tua pubblicità e promozione su Tik Tok affidati a EMPATHY. Gestiamo direttamente i migliori profili di tendenza, e siamo in contatto con altrettanti migliaia di profili, per promozioni, campagne pubblicitarie, eventi.

Contattaci e inizia da subito a promuoverti.

● Realizzazione di campagne ad Hoc

Cos’è TikTok

  • è un po’ YouTube essendo una piattaforma totalmente basata su contenuti video,
  • è un po’ Facebook poiché ogni post prevede (ben in vista) i tasti like, commento e condivisione,
  • è un po’ Instagram con “scopri”, “segui” e filtri a non finire,
  • è un po’ Twitter: hashtag, hashtag ovunque,
  • è un po’ Snapchat: con un meccanismo di pubblicazione e visualizzazione che è molto molto simile alle stories.

Cos’ha in più?

  • una possibilità di elaborazione dei contenuti che personalmente non avevo mai visto prima tra filtri, effetti, stickers e altre centinaia di diavolerie che non credo di aver capito
  • un’immediatezza sorprendente riguardo all’uso e alla comprensione della piattaforma: a meno di 30 secondi dall’installazione dell’app ero già immersa nella navigazione
  • la musica.
    In ogni post c’è uno spazio dedicato al titolo della canzone che si sta ascoltando e in fase di pubblicazione c’è una sezione “suoni” molto articolata che permette di aggiungere musica al post.

Chi usa TikTok e profilo utenti di TikTok

Tik Tok ha attivamente preso di mira la generazione Z a livello internazionale (un grande numero di utenti è statunitense), con una propensione maggiore verso l’utenza femminile. Presto si prevedono cambiamenti e un ampliamento dell’utenza, vista l’entrata in campo di celebrità italiane come Michelle Hunziker e Fiorello. Tuttavia, al momento, è ancora favorito dai giovani, con il 66% dei suoi utenti under 30 anni.

Il 59% degli utenti di Tik Tok ha più di 24 anni. Gusto per fare un paragone su Instagram siamo circa al 63%, su Facebook al 75%; quindi sì, giovani, ma non poi troppo. Il 65% degli utenti di TikTok sono donne.